divisaKung-Fu Chuang: L’abbigliamento pr il “Duro Lavoro”

Nella “Scuola Radici del Tao” viene utilizzato un abito appositamente dedicato, oltre che alla pratica, a contraddistinguere gli allievi della Scuola stessa. La “Divisa” si compone di una giacca in foggia cinese di colore bianco, con ricamato all’altezza del petto (sulla sinistra) il simbolo della Scuola Radici del Tao.

I praticanti dello stile Shaolin Meihua Quan indossano una “Cintura” allacciata sul lato dx, del colore corrispondente al propio livello di apprendimento. I praticanti di Taiji Quan non indossano cinture.

A corredo della giacca vengono utilizzati pantaloni del medesimo materiale di colore nero, calze scure e scarpe bianche.

L’utilizzo della divisa è obbligatorio durante manifestazioni pubbliche ed esami di passaggio di grado o qualifica.

Durante lo svolgimento dei corsi regolari l’uso della divisa non è obbligatorio ma auspicabile, in alternativa si devono utilizzare i colori sociali: parte inferiore nero, superiore bianco; senza evidenti scritte non inerenti la Scuola o la pratica della Disciplina praticata.

Gli Insegnanti responsabili di singoli corsi possono richiedere al Consiglio Direttivo deroghe sull’utilizzo della Divisa “ufficiale” nello svolgimento delle attività di loro competenza.